IL DARK WEB DI JONATHAN LION KLAYN

 IL DARK WEB


 Tutto ciò che vediamo sul web tradizionale è solo la punta di un grande iceberg virtuale: "sotto" i siti più famosi ne sono presenti molti altri nascosti o accessibili solo a determinate condizioni che spesso possono nascondere insidie, contenuti illegali e quant'altro. La parte nascosta di Internet è nota con il termine Deep Web (o Web profondo), ma ancor più in profondità troviamo il Dark web (conosciuto anche con in nomi Darkweb, Dark net e Webdark). 

Con questo termine indentifichiamo la parte di Internet dove sono presenti i siti nascosti, accessibili solo con un determinato browser e utilizzando connessioni speciali (Tor). Non è possibile quindi accedere ai siti oscuri utilizzando un semplice browser e digitando il nome del sito su un motore di ricerca come Google: questi siti non vengono indicizzati dai motori di ricerca e i creatori di contenuti del darkweb si impegnano affinché la situazione resti così. Queste caratteristiche li differenziano dai siti presenti invece nel deep web: questi ultimi possono anche essere indicizzati dai motori di ricerca (anche se nella maggior parte dei casi manca l'indicizzazione) ma non è possibile accedere al loro contenuto se non con account dedicati. Rientrano nel deep web i siti di home banking, la pagina personale di PayPal, la pagina personale di Amazon, la sezione staff di un forum o di un sito e molti altri siti simili. Questi siti non hanno nulla a che fare con il dark web, dove sono presenti contenuti nascosti alla vista delle autorità e delle forze di polizia e dove è possibile trovare anche contenuti illeciti scambiati in completo anonimato.

In questi video Jonathan Lion Klayn ci mostrerà un semplice viaggio all'interno di questo internet ignoto e ci mostrerà contenuti abbastanza particolari e alcuni leggermente crudi. Se siete molto empatici e condizionabili sconsigliamo il proseguo della visione dei video.














 
 

 










 Potete trovare altri video nel canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCTN3D85MPVpoiBJG_qIpmBA



Commenti

Post più popolari